martedì 19 settembre 2017

Sam Smith - Too Good At Goodbyes

Sam Smith è stato l'indiscusso protagonista del 2014 quando pubblicò il suo album di debutto In The Lonely Hours, uno dei dischi più venduti quell'anno sia in UK sia negli USA, grazie al quale si è portato a casa ben 4 Grammy Awards. Nel 2015, dopo Writing On The Wall, soundtrack per il film di 007 Spectre, che gli è valso un Oscar per Best Original Song, Sam si è preso un periodo di pausa dai riflettori, sparendo anche dai social, vivendo un periodo un po' turbolento che lo stava spingendo ad abbandonare il mondo della musica. Per fortuna questo non è successo e ora possiamo ascoltare il primo singolo estratto dall'atteso secondo album.


Il brano si intitola Too Good At Goodbyes, ed è una emozionante ballad Orchestral Pop con influenze Soul, prodotta dall'amico Jimmy Napes e gli Stargate.  Il testo, ancora una volta, descrive una situazione amorosa complicata che è destinata a concludersi. Sam è perfetto per questo genere di canzoni, non solo la sua voce si sposa meravigliosamente con la base orchestrale, ma è in grado di trasmettere forti emozioni all'ascoltatore. E il pubblico ha evidentemente apprezzato: Too Good At Goodbyes ha debuttato alla #1 in UK, Australia e Nuova Zelanda, e alla #5 negli Stati Uniti.
L'atmosfera malinconica la ritroviamo anche nel videoclip, dove si alternano immagini di giovani coppie, di diverso colore della pelle e diverso orientamento sessuale, nel triste momento in cui si ha la consapevolezza che la storia ormai è finita e l'ultima cosa da fare è abbandonarsi ad un ultimo bacio o un ultimo abbraccio. I complimenti a Sam il quale ha mostrato con semplicità e sensibilità l'amore in tutte le sue forme, così come dovrebbe sempre essere: naturale!


Nessun commento:

Posta un commento