martedì 29 agosto 2017

Taylor Swift - Look What You Make Me Do

Era il comeback più atteso dell’anno e il momento è finalmente arrivato: Taylor Swift è tornata sulle scene musicali dando il via alla sua sesta Era discografica. L’ultima volta che abbiamo ascoltato la cantante è stato per la soundtrack di Fifthy Shades Darker, a inizio anno, in coppia con Zayn, nel brano I Don’t Wanna Live Forever, che ha vinto ai recenti VMAs la statuetta come Best Collaboration.
Ora la cantante è tornata alla grande con della nuova musica ed è pronta a colpire tutti, fans e haters!


Il singolo che anticipa il sesto album di inediti, intitolato Reputation, in uscita a Novembre, è Look What You Make Me Do, una midtempo electro-pop con qualche accenno di chitarra elettrica, dall'atmosfera dark, prodotta da Jack Antonoff, che si discosta molto dai precedenti lavori della Swift, in genere molto romantici e/o solari. Al sound cupo e arrabbiato si accompagna un testo dal carattere cinico e vendicativo, sullo stile di Bad Blood, ma molto più incisivo. Ad una attenta analisi, si possono trovare vari riferimenti alle faide in cui è stata coinvolta la cantante, in particolare sembra che il principale destinatario sia Kanye West e la moglie Kim Kardashian West.
Il video, diretto da Joseph Kahn, è un autentico capolavoro e un vero piacere per gli occhi. Nella clip, caratterizzata da molti cambi di outfit e scenografie, troviamo Taylor come mai l’avevamo vista: super sexy, aggressiva, e persino impegnata in una coreografia. Vari gli spunti e le ispirazioni presi da altri video, ma tutto va a comporre un insieme che funziona, colpisce e ha un forte impatto visivo.
Dato che il tema del brano è la vendetta, possiamo tranquillamente dire che Taylor ha avuto la sua con questo singolo:  il singolo ha segnato il record come brano più ascoltato nelle prime 24 ore con oltre  8 milioni di streams su Spotify, mentre il video, ha battuto il record detenuto da Hello di Adele per il maggior numero di visualizzazioni in 24, con la cifra di oltre 39 milioni di views. Bentornata Taylor! Anzi, visto che la vecchia Taylor è morta... Benvenuta!!

Nessun commento:

Posta un commento