Questo Natale, oltre ad ascoltare i classici e, ovviamente, la regina delle festività Mariah Carey, avremmo un'altra artista che ci delizierà con cover e inediti natalizi.
Sto parlando di Kylie Minogue che il 13 Novembre pubblicherà Kylie Christmas, il suo primo disco natalizio e tredicesimo in totale. La tracklist include alcune tra le più celebri canzoni di Natale, tra cui Winter Wonderland, Let It Snow, Santa Baby e un particolare, nonché inaspettato, duetto con Frank Sinatra sulle note di Santa Claus Is Coming To Town.
Ad anticipare l'uscita, è stato scelto come iniziale promo single la cover di Only You, brano dei Yazoo (duo britannico formato da Vince Clarke e Alison Moyet) che, nella versione originale, non ha assolutamente nulla a che fare col Natale; infatti si tratta di una ballad synthpop/new wave uscita nel 1982 che altro non è che una canzone d'amore.
Kylie, con l'aiuto di Steve Anderson che ha curato quasi tutte le produzioni di questo disco, l'ha trasformata in una ballad dal lieve sapore natalizio, percettibile solo nel middle8. A cantare insieme a lei è presente l'attore, produttore, comico e presentatore tv James Corden.
Diciamo che, per promuovere un album natalizio, è stata scelta l'unica canzone che non ha molto a che farci, tuttavia al 25 Dicembre manca ancora più di un mese, per cui dare un primo assaggio dell'album con una delicata e dolce ballad, prima di entrare davvero nel vivo delle festività, può non essere una mossa così sbagliata.
Nessun commento:
Posta un commento