martedì 27 maggio 2014

Kylie Minogue - Crystallize

Come sappiamo nel passato di Kylie Minogue c'è stata anche una terribile malattia, un tumore al seno, che è stato diagnosticato alla cantante nel 2005, dal quale è fortunatamente uscita vincitrice. 
Questa esperienza ha sicuramente influenzato la sensibilità di Kylie su questo tema, e infatti negli ultimi anni è sempre stata in prima linea per la lotta contro il cancro.



Quest'anno la Minogue ha indetto una campagna benefica chiamata One Note Against Cancer, in cui le persone potevano dare il loro contributo comprando una nota di una canzone, intitolata Crystallize, che la cantante ha registrato durante le recording session per l'album Kiss Me Once. Ebbene, grazie alla generosità e alla sensibilità dei suoi fans è stato possibile completare il brano ed è stato pubblicato il video che accompagna la canzone.
Si tratta di una piacevolissima uptempo dance dal vibe anni '80 che non avrebbe affatto sfigurato in Kiss Me Once, ma neanche in Aphrodite, e anzi sembra proprio derivare dal penultimo disco di studio di Kylie. Piacevoli anche i vocals della Minogue che, pur non essendo potenti, rendono speciale il pezzo.




Nessun commento:

Posta un commento