sabato 15 luglio 2017

Kesha - Woman (feat. The Dap-Kings Horns)

Kesha ha intenzione di fare un comeback col botto! Dopo il bellissimo primo singolo Praying, ballad profonda ed emozionante che parla del suo periodo buio e della forza che ha trovato in se stessa per risalire la china, la cantante schiera un nuovo promo single per creare hype in vista dell'uscita del suo terzo album, Rainbow, atteso per l'11 Agosto.


Se qualcuno è rimasto spiazzato da un primo singolo ballad, rimpiangendo la vecchia Kesha scanzonata e movimentata, troverà sicuramente conforto con Woman. Questo nuovo brano, traccia 3 nella tracklist del disco, è una potentissima uptempo soul-funk, che si configura come una incisiva female-empowerment anthem. Il tocco magico è sicuramente dato dal gruppo Dap-Kings Horns che donano al pezzo quell'energia e quell'atmosfera rétro davvero catchy.
L'ispirazione per il tema della canzone è venuta a Kesha dopo la divulgazione di un commento sessista del neo-presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che, riferendosi ad un incontro con una donna ha affermato "grab them by her pussy".
È evidente la nuova direzione artistica presa da Kesha: vengono abbandonati i sound elettronici a favore di strumenti organici e produzioni più "grezze", e anche nei temi si denota una certa maturità dove le i party e le discoteche lasciano il posto a temi personali e sociali più profondi.
Nel video troviamo la cantante con un scintillante outfit dorato cantare il brano all'interno del locale Oddity Bar a Wilmington, Delaware.


Nessun commento:

Posta un commento