venerdì 16 giugno 2017

Selena Gomez - Bad Liar

Selena Gomez è stata una delle protagoniste di fine 2015 inizio 2016, quando con il secondo studio album da solista, Revival, che non solo ha ottenuto un ottimo successo commerciale, grazie alle hit Good For You, Same Old Love, Hands To Myself, , ma ha anche mostrato al pubblico una crescita personale ed artistica molto marcata. 
Dopo un periodo di pausa dai riflettori per prendersi cura della sua salute, la cantante è tornata nello showbiz nei primi mesi del 2017 grazie alla serie TV, diventata un caso mediatico, Thirteen Reasons Why, di cui è produttrice esecutiva. Per quanto riguarda nuova musica invece, la Gomez ha appena lanciato un nuovo singolo che anticipa la release del nuovo album, e anche questa volta sembra aver fatto centro!


Il brano si intitola Bad Liar, ed è un midtempo pop-rock che utilizza come sample la bassline di Psycho Killer, brano del 1977 dei Talking Heads. La produzione, curata da Ian Kirkpatrick (producers che negli ultimi anni ha lavorato con artisti del calibro di Britney Spears, Justin Bieber e Jason Derulo) seppur apparentemente semplice e scarsa, è strutturata e ricca di elementi, mentre i vocals, per lo più parlati, sono enfatizzati e molto puliti. Il mix che ne viene fuori, tra base e voce, oltre ad essere caldo e avvolgente, è decisamente accattivante.
Il testo parla della sensazione che si prova quando si prende una cotta per qualcuno e non si riesce a toglierselo dalla testa, anche sforzandosi in tutti i modi di non pensarci.
Nel video, diretto da Jesse Peretz, troviamo Selena interpretare 4 personaggi diversi in una clip ambientata negli anni '70. Nel finale Selena ci anticipa quale sarà il prossimo singolo e, forse, vedremo il seguito di questo mini-film.
Nonostante in classifica non sia ancora decollato, i critici hanno espresso pareri entusiasti a proposito di Bad Liar, definendolo il singolo migliore della sua carriera e commentando positivamente la svolta musicale e la crescita artistica della Gomez rispetto a Revival.


Nessun commento:

Posta un commento