sabato 24 giugno 2017

Rita Ora - Your Song

Rita Ora ha vissuto negli ultimi anni una serie di problemi "tecnici" che l'hanno limitata nella realizzazione di nuova musica. Poison e Body On Me, pubblicati nel 2015, sono stati gli ultimi singoli sotto l'etichetta Roc Nation, dalla quale Rita si è separata con una battaglia legale tra lei e il fondatore della label, Jay-Z, conclusasi con un accordo tra le parti nel Maggio 2016; il mese dopo la cantante ha firmato un nuovo contratto con la Atlantic Records.
Il 2017 sembra essere l'anno giusto per l'artista inglese di tornare con il suo secondo album, atteso, si spera, entro la fine del 2017.


Per lanciare il suo nuovo progetto discografico, Rita Ora schiera Your Song, un brano synth pop molto estivo e radio-friendly, caratterizzato da snap e clap beats rispettivamente nelle strofe e nel ritornello. A differenza di Poison, in questo pezzo la cantante vive un amore positivo e felice, ammettendo di non voler più sentire canzoni tristi, ma solo canzoni d'amore che le ricordano il proprio. Il singolo è prodotto da Steve Mac, mentre tra gli autori troviamo l'amico di lunga data Ed Sheeran, che è presente anche nei background vocals. Il tocco stilistico di Sheeran si percepisce piuttosto chiaramente, in quanto Your Song pare a tutti gli effetti la versione femminile e più pop di Shape Of You.
Speriamo che con questo pezzo Rita riesca ad ottenere l'attenzione e il successo che merita! Il talento non le manca, il carisma nemmeno, e Your Song è davvero un singolo che può far bene nelle classifiche durante questi mesi estivi.


Nessun commento:

Posta un commento