Le Fifth Harmony, orfane di Camila Cabello, la quale ha intrapreso la carriera solista, sono pronte a tornare con il loro terzo progetto discografico, determinate a dimostrare che possono essere un gruppo forte e influente anche senza un membro.
L'Era 7/27 è andata piuttosto bene, conquistando certificazioni Platino e Oro in giro per il mondo, così come i singoli che hanno ottenuto buoni posizionamenti in classifica e hanno vinto diversi awards.
Ora le ragazze schierano il primo singolo volto a promuovere il loro primo album come quartetto.
Il brano si intitola Down, ed è una midtempo caratterizzata da un sound dancehall, la cui produzione, affidata ad Ammo e Dallas Koehlke, si sviluppa in modo molto pulito e lineare, senza essere appesantita da bassi pesanti o elementi elettronici aggressivi, solo sul finale, dopo la parte di Gucci Mane, non così esaltante, si ha un crescendo; l'atmosfera tropicale senz'altro aiuterà il successo del brano durante l'estate.
Il testo è rivolto ad un interesse amoroso, ma, durante un'intervista, Normani ha affermato che si può leggere anche come una sorta di inno all'unione del gruppo che, durante gli ultimi mesi turbolenti, è rimasto compatto.
Nel video troviamo le ragazze in un motel, tra scene di ballo e sensuali ammiccamenti.
Se Camila, con il suo singolo Crying In The Club, ha scelto un approccio più immediato e incisivo, le Fifth Harmony hanno puntato su una canzone che si configura come una grower, e per questo può dimostrare il suo potenziale anche in un arco di tempo più lungo. Staremo a vedere chi la spunterà, intanto godiamoci la nuova musica del gruppo femminile statunitense più influente del momento.
Nessun commento:
Posta un commento