venerdì 24 marzo 2017

Iggy Azalea - Mo Bounce

Un anno fa, nel Marzo 2016, Iggy Azalea pubblicò Team, brano che serviva da lead single al nuovo disco Digital Distrortion. Tuttavia, a causa di problemi personali legati alla fine del suo fidanzamento, la rapper australiana ha deciso di prendersi del tempo per se stessa e registrare nuovo materiale. Team, nonostante fosse un buon singolo, non ha ottenuto i riscontri delle precedenti hits di Iggy, ma ha comunque conquistato un Disco D'Oro negli USA ed è stato il suo singolo come lead artist a debuttare nella posizione più alta (alla #8) nella classifica Billboard Hot Rap Songs. 
Ora la Azalea è pronta a tornare sulle scene con un nuovo singolo che si spera possa trainare a dovere il suo secondo album.


La scelta è ricaduta su Mo Bounce, una uptempo hip hop dal sound pesantemente elettronico prodotto dai The Sterotypes (che hanno recente collaborato ad alcune canzoni contenute all'interno del suo album 24K Magic) e dai Far East Movement; la base, così come il testo, sembrano riflettere un periodo più sereno nella vita di Iggy. Il chorus è decisamente ripetitivo e, a primo impatto, può senz'altro stufare o irritare, ma già al secondo ascolto entra in testa e non si può fare a meno che canticchiarlo.
Il video, girato a Hong Kong da Lil Internet, vede Iggy e alcune ballerine cimentarsi nel twerking in vari modi e posizioni; ovviamente non è una clip che brilla per classe e raffinatezza, ma ben si adatta al testo e al vibe generale della canzone.
Probabilmente risulta quasi impossibile raggiungere il successo di brani come Fancy o Black Widow con questa Mo Bounce, ma va dato merito alla Azalea di essere tornata a un genere meno contaminato col pop.

Nessun commento:

Posta un commento