venerdì 10 marzo 2017

Bebe Rexha F.F.F. (Fuck Fake Friends) (feat.G-Eazy)

Bebe Rexha ha pubblicato, lo scorso 17 Febbraio, l'EP intitolato All Your Fault; questo progetto è la prima parte del suo effettivo album di debutto che la cantante ha deciso di dividere in due parti (la seconda è attesa per Aprile). Il lead single, I Got You, è stato accolto in maniera tiepida dalle classifiche mondiali, ma è stato certificato Disco D'Oro in Canada e Polonia, e il video ha quasi raggiunto le 100 milioni di visualizzazioni. La cantante schiera ora il secondo estratto.


La scelta è ricaduta su F.F.F. (Fuck Fake Friends), brano che inizialmente era previsto come primo singolo, sostituito poi da I Got You. La canzone è una midtempo electropop, prodotta dai Captain Cuts, con influenze hip hop, accentuate dal featuring di G-Eazy, il quale ha ricambiato il favore dopo che Bebe ha partecipato a Me, Myself & I, singolo del rapper californiano che ha segnato la peak position nella Billboard Hot 100, alla #7, per entrambi gli artisti.
Il testo, come si può facilmente intuire dal titolo, è una dura critica ai falsi amici, quelli che arrivano e poi, una volta fatto il loro interesse, se ne vanno. In particolare, Bebe e Eazy si riferiscono agli "amici" che si incontrano nel territorio di Hollywood dove, stando alle lyrics, è tremendamente difficile trovare qualcuno di vero e sincero.
Il video che accompagna il singolo è piuttosto semplice e vede giusto qualche cambio di outfit e location, probabilmente per dare più risalto al messaggio della canzone. Ciò che è bello vedere è la reale amicizia e complicità che è nata tra i due.
Bebe Rexha è senza dubbio tra le nuove artiste da tenere d'occhio e, soprattutto, a cui va data la possibilità di crescere e avere successo; il talento c'è, il look anche, e non manca neppure una direzione musicale piuttosto chiara e definita.

Nessun commento:

Posta un commento