giovedì 14 aprile 2016

Taylor Swift - New Romantics

La 1989 Era di Taylor Swift si è conclusa ufficialmente con la fine del 1989 Tour che ha viaggiato per tutto il mondo e ha avuto un successo incredibile, accrescendo ancora di più lo status di popstar della cantante. A coronare questo incredibile successo, costruito hit dopo hit, Tay ha deciso di rilasciare un ulteriore singolo, il settimo, che è una sorta di ringraziamento per tutti i fans che l'hanno sempre supportata e amata.


Il brano scelto è la bonus track New Romantics, una uptempo synthpop/new wave prodotta da Max Martin e Shellback, molto catchy e dalla melodia che entra subito in testa; una sorta di inno in cui la cantante invita gli ascoltatori a godersi la vita e non abbattersi per le delusioni d'amore o per le batoste che si prendono nella vita, avendo così un approccio satirico (un discreto stacco rispetto al passato dove le storie amorose erano viste in modo più idealizzato o molto amaro e arrabbiato). 
Nel disco erano rimaste molte altre splendide canzoni non estratte come singolo, come All You Had To Do Was Stay, Welcome To New York, Clean, ma per ciò che voleva comunicare Taylor, e cioè esprimere gratitudine ai suoi fans, i quali sono stati la colonna portante del tour, questa traccia è perfetta.
Come successe per Red, estratto come ultimo singolo dall'omonimo album, il video è caratterizzato da immagini del tour on-stage e backstage, con alcune frasi parlate di Taylor all'inizio, in mezzo e alla fine della clip. Un video fatto come regalo ai fan che rappresenta la giusta coronazione a un'Era discografica piena di successi, premi e riconoscimenti di pubblico e critica.

Nessun commento:

Posta un commento