giovedì 14 aprile 2016

Madonna - Iconic (Backdrop Video)

La Rebel Heart Era di Madonna è oramai conclusa con la fine del tour che ha portato la regina del pop in giro per il mondo. Un'Era dai riscontri agrodolci: se da una parte l'album e i singoli non hanno fatto faville in classifica, il tour è andato benissimo e la critica e i fans hanno apprezzato il disco, in quanto è stato un ritorno a produzioni e testi degni di nota.
Tra questi, uno dei brani che più ha generato interesse e curiosità fin da subito è la traccia 9, Iconic. 


Il brano è uno dei migliori del disco: si tratta di una uptempo EDM con influenze trap, dalla produzione particolare, strana, e molto incisiva, che parla di prendere in mano la propria vita e realizzare i propri sogni. Al brano partecipano Chance The Rapper e l'ex pugile Mike Tyson. 
Proprio con questa traccia, la regina del pop ha deciso di aprire il suo concerto e, prima del suo ingresso in scena, veniva trasmesso sugli schermi un backdrop video che fin dalla prima tappa ha destato interesse.
Nel video diretto da Steven Klein, Madonna, con un look molto glamour ispirato a Marilyn Monroe, è imprigionata in una gabbia e successivamente viene presa e colpita dai suoi rapitori, che la lasciano sanguinante a terra. Parallelamente appare anche Tyson, incatenato, e Madonna vestita da guerriera che inneggia ad una rivoluzione (come ha sempre detto, una revolution of love). Atmosfera dark, ma con un tocco di glamour, immagini forti, ma accompagnati da messaggi importanti e che fanno riflettere, scandalo, ma fatto con criterio, questo è il video e questa è Madonna, che dimostra ancora una volta di essere la regina, anche per la qualità e l'impegno di un backdrop video.


Nessun commento:

Posta un commento