Unbreakable, undicesimo album di Janet Jackson, è uscito a Ottobre dello scorso anno, anticipato dalla pubblicazione del primo singolo No Sleeep, che aveva ottenuto un discreto riscontro. In seguito la cantante ha intrapreso il tour (ora sospeso fino a data da destinarsi), interrompendo di fatto la promozione del disco con altri singoli; si era parlato di BURNITUP feat. Missy Elliott, una uptempo dance/urban in pieno stile Janet e con ottime potenzialità, ma poi non se n'è fatto niente.
Ora Miss. Jackson ha deciso di estrarre un nuovo singolo, approfittando della pausa del tour e magari sperando che la stagione estiva alle porte dia un aiutino in più.
Il brano scelto è Dammn Baby, una mid-uptempo dance, con beat trap e influenze r'n'b, prodotta da Jimmy Jam & Terry Lewis, Janet e Dem Jointz. Traccia che, per quanto riguarda il sound, è un ottimo compromesso tra l'ispirazione del passato e i sound moderni; sicuramente risulta molto radio friendly, per cui si spera che le varie stazioni mettano in rotazione la canzone così da pubblicizzare maggiormente questo comeback, passato troppo in sordina.
Il video è in bianco e nero, e old-school, cioè senza effetti speciali, cambi di outfit o scenografie, storyline (sulla scia di Make Me); solo Janet, che danza insieme alle sue ballerine, e il suo talento da vera performer, quello per cui non occorrono tanti fronzoli perché basta il carisma e il magnetismo che l'hanno resa l'icona che è oggi.
Nessun commento:
Posta un commento