venerdì 8 aprile 2016

Jennifer Lopez - Ain't Your Mama

Tra i comeback attesi più attesi in questo 2016 ci sono quelli delle popstar veterane, quelle che hanno caratterizzato il mondo mainstream della decade 2000-2009 e che ancora rimangono sulla cresta dell'onda. Tra loro c'è Jennifer Lopez, artista inarrestabile che negli ultimi tempi abbiamo visto impegnata nella serie tv Shades Of Blue (di cui è produttrice) e come giudice all'ultima stagione del format American Idol. Ora è tempo di tornare a dedicarsi alla musica e, come anticipo del suo prossimo lavoro discografico, J.lo rilascia il lead single che promette di essere la soundtrack di questa primavera.


Il brano si intitola Ain't Your Mama ed è una canzone upbeat dove la produzione, pop/urban dal gusto latino, è abbastanza minimal e caratterizzata da percussioni, questo per dare spazio ai vocals di Jenny. Alla produzione troviamo Dr.Luke e Cirkut, mentre tra i background vocals figura la vincitrice del Grammy per Best New Artist, Meghan Trainor. Accattivante, orecchiabile, ma non troppo immediata, caratteristiche potrebbero dare longevità al pezzo.
Per quanto riguarda il testo, J.Lo si pone come una donna indipendente e assolutamente non sottomessa ad una tipologia di famiglia patriarcale, dove il fidanzato/marito si aspetta che la propria donna si occupi solo delle faccende domestiche. 
Nel video Jenny mette in piedi una vera e propria rivoluzione femminile: dalla casalinga alla segretaria, dall'operaia alla donna in carriera, ogni donna subisce trattamenti diversi e sminuenti da parte del maschio, e così, stanche e spronate da una Jennifer giornalista, si ribellano!
Video brillante, che gioca sui colori, sui personaggi e su diversi decenni, con una Jennifer sempre mozzafiato e perfetta.







Nessun commento:

Posta un commento