venerdì 1 gennaio 2016

Taylor Swift - Out Of The Woods

Taylor Swift è senza dubbio stata una tra le artiste che hanno ottenuto maggior successo con album e singoli negli ultimi 12 mesi. Il primo, Shake It Off, è stato rilasciato ad Agosto 2014 e da allora la cantante ha inanellato una serie di hit che ci hanno accompagnato durante la fine del 2014 e per tutto il 2015. E come iniziare meglio questo 2016 se non con il sesto e ultimo singolo estratto dal super fortunato 1989? Appunto!


Il brano scelto è Out Of The Woods, brano synthpop con influenze 80s prodotto da Jack Antonoff e Max Martin. La canzone fu rilasciata già prima dell'uscita del disco come singolo promozionale e, visto il successo che ottenne da subito, sia di pubblico che di critica, la cantante ha deciso di farne il singolo di chiusura di questa sfavillante Era. Il punto di forza è senza dubbio il ritornello, martellante e serrato che, a cantarlo, toglie quasi il respiro e si respira, in generale, un senso di ansia che si ritrova anche nella storia raccontata nelle lyrics.
Questo mood è presente anche nel videoclip, diretto da Joseph Kahn (già regista di Blank Space, Bad Blood e Wildest Dreams), girato in Nuova Zelanda. Taylor si ritrova in una sorta di foresta incantata inseguita da un branco di lupi e scappando si ritrova in diverse ambientazioni (sulla vetta di una montagna, nell'oceano, nel deserto, in una palude). Molto forte la componente simbolica e metaforica, che viene spiegata a video concluso con la frase: She lost him, but she found herself. And somehow that was everything.



Buon Anno!

Nessun commento:

Posta un commento