mercoledì 27 gennaio 2016

Rihanna - Work (feat. Drake)

A un anno di distanza da FourFiveSeconds, a cui sono seguiti American Oxygen e Bitch Better Have My Money, Rihanna è finalmente pronta per tornare nella mischia e a cercare di collezionare nuovamente una hit dopo l'altra come ha fatto in passato da S.O.S a Diamonds.
Dopo un anno di attesa, finalmente abbiamo il lead single e un album, ANTI, pronto ad essere rilasciato.


Il primo singolo ufficiale Work, una midtempo pop/r'n'b con un vibe island pop, prodotto da Boi-1da e PartyNextDoor. Il brano vede rinnovarsi un featuring giunto alla terza collaborazione: dopo What's My Name e Take Care, Rihanna e Drake tornano a dividersi le strofe di una canzone. Buoni i vocals anche se non sono la caratteristica principale del pezzo.
Sicuramente non è un singolo immediato alla We Found Love o Umbrella, ma il ritmo, le ripetizioni che non sono troppo fastidiose, e lo stacco del cantante canadese, la rendono una certa grower che già dal terzo/quarto ascolto entra in testa.
Il video, diretto da Director X, girato a Gennaio, vede Rihanna, Drake e molti altri ragazzi all'interno di un locale dallo stile giamaicano, ballare in modo piuttosto provocante e spinto, che a confronto Dirty Dancing era un nonnulla. Ma Riri ha riservato una sorpresa: alla fine della clip infatti ne inizia un'altra, diretta da Tim Eren, del tutto differente, in cui si trovano solo i due cantanti all'interno di un salottino.
Voi quale preferite?

Nessun commento:

Posta un commento