venerdì 29 gennaio 2016

Zayn - Pillowtalk

L'abbandono di Zayn Malik dai One Direction, gruppo col quale è diventato famoso, ha destato molto clamore, sorpresa e anche un pizzico di disperazione tra le fans della boy band (un po' come successe alla fine degli anni '90 quando Geri Halliwell lasciò la Spice Girls). L'ex membro del gruppo ha deciso di mollare per dedicarsi alla sua carriera da solista, anche per cantare brani più maturi e affini al suo stile.
Zayn ha firmato un contratto discografico con la RCA e ha appena rilasciato il suo primo singolo che anticipa l'uscita di Mind Of Mine, in uscita a fine Marzo.


Pillowtalk è il titolo del primo singolo da solista di Zayn, ed è una downtempo R&B/elettronica che parla di una relazione d'amore, ma non in termini sdolcinati e prettamente romantici: "it's our paradise and our war zone". Molto interessante come brano, segna senza dubbio uno stacco rispetto allo stile pop, che strizza l'occhio al teen, dei One Direction. Ottima anche la performance vocale, in questo brano dal gusto un po' evocativo.
Caratteristica che si trova anche nel video che accompagna il singolo: una clip piena di immagini visive d'impatto, distorsioni ottiche ed effetti particolari, a cui partecipa anche l'attuale fidanzata di Zayn, la top model Gigi Hadid.
Come primo assaggio della sua carriera da solista, possiamo dire che Zayn ha incominciato con il piede giusto!

Nessun commento:

Posta un commento