mercoledì 8 aprile 2015

Madonna - Ghosttown

Purtroppo è accaduto quello che ci si aspettava: vendite basse sia per l'album che per il singolo di lancio; il pesante leak che ha colpito Madonna si è ripercosso in maniera negativa sul successo commerciale di Rebel Heart che, tuttavia, rappresenta qualitativamente uno dei migliori lavori da anni.
Nonostante questo la Regina del Pop si vede che crede in questo progetto e non ha mai smesso di promuoverlo e ora schiera il secondo singolo.



Il brano scelto è Ghosttown, una splendida pop ballad, prodotta da Billboard e dalla stessa Madonna, che parla di una storia di amore in uno scenario post-apocalittico. Fin da subito, è stata una delle preferite dai fan e dalla critica e rappresenta il ritorno per Madonna di una ballad scelta come singolo da molto tempo. Lineare nella melodia, profonda nel testo e convincente nell'interpretazione, Ghosttown è senza dubbio ciò che vogliamo sentire da un'artista del suo calibro.
La clip, diretta da Jonas Akerlund, che accompagna il singolo non delude le aspettative: tra un anno, secondo quanto profetizzato dal video, le grandi città mondiali verranno rase al suolo e solo pochi superstiti rimarranno. Madonna si aggira disperata tra le macerie finché non incontra un uomo (l'attore Terrence Howard) col quale, sul finale, darà vita ad un mozzafiato passo a due. 


Nessun commento:

Posta un commento