venerdì 24 aprile 2015

Giorgio Moroder - Tom's Diner (Feat. Britney Spears)

Uno dei brani più attesi della prima metà di quest'anno è senza dubbio la cover registrata da Britney Spears per l'album del DJ e produttore italiano Giorgio Moroder.
Si è speculato a lungo su quale fosse la canzone che la stessa Spears ha chiesto di registrare, fino a che, alcuni giorni fa, c'è stata la conferma che si trattasse di Tom's Diner di Susanne Vega.


Pochi minuti è finita in rete la versione finale in HQ. Ci possono essere molti aggettivi per descrivere la canzone, ma stupefacente racchiude appieno la sensazione che si ha ascoltandola. Moroder è un genio della disco-dance e a 74 anni lo riconferma, creando una produzione fantastica che fa impallidire i colleghi ventenni. Britney, dal canto suo, dà il suo tocco magico: la sua voce dolce e sensuale allo stesso tempo, è resa robotica quel tanto che basta per amalgamarsi perfettamente alla base.
Se la versione originale era incisiva, catchy e rimaneva immediatamente in testa, questa versione non solo si incolla nella memoria, ma è una vera bomba.


Nessun commento:

Posta un commento