L'Era Artpop sembrava essere partita bene con il rilascio di Applause che è diventata la maggiore hit radiofonica della carriera di Lady Gaga; poi con il rilascio del secondo singolo, Do What U Want, uno dei brani migliori contenuti nel disco, ci sono stati diversi problemi, per la maggior parte ancora avvolti nel mistero, tra cui il mancato rilascio del video e conseguente caduta di vendite dell'album.
Ora Lady Gaga, dopo mesi in cui è rimasta un po' fuori dai riflettori, schiera il terzo singolo estratto da Artpop.
Si tratta di G.U.Y., brano accolto molto bene dalla critica sia per la produzione che per il testo; il ritornello in particolare ha quel qualcosa che lo rende magnetico. Questo brano può essere visto come la naturale evoluzione del sound di The Fame Monster, non è eccessivamente pesante come altri brani (Swine, Aura, Donatella, per fare qualche esempio) e anche come vocals ricorda i primi lavori di Gaga.
Ieri è stato rilasciato il video che accompagna la release del singolo: un mini-film di quasi 8 minuti in cui viene fatta promozione anche per altre canzoni (Artpop, Venus e Manicure). Nella clip troviamo una bellissima Lady Gaga ballare e raccontare la storia in una location paradisiaca.
Che sia finalmente la mossa buona per far risollevare le sorti dell'album?
Nessun commento:
Posta un commento