lunedì 30 ottobre 2017

Rita Ora - Anywhere

Rita Ora è senza dubbio tra le artiste più talentuose e con stile del panorama mainstream, ma purtroppo ha sempre fatto fatica a imporsi in maniera netta e decisa nel mercato. L'ultimo singolo, Your Song, le ha comunque regalato diverse soddisfazioni: è andato piuttosto bene in classifica nei mercati del Nord Europa, ha raggiunto la #1 all'interno della classifica Billboard Dance Club Songs, ed è stato certifica Platino in UK, Belgio e Doppio Platino in Australia. 
In attesa del suo secondo album (il primo che sarà rilasciato in USA), previsto per il 2018, Rita pubblica un nuovo singolo, nella speranza di riuscire a far breccia sul pubblico.


Il brano si intitola Anywhere, ed è una bella uptempo Electropop/Dance, prodotta da Alesso e Sir Nolan, la cui ciliegina sulla torta è senz'altro il beat drop che segue i ritornelli. Il testo parla di evadere dalla realtà di tutti i giorni, mollare tutto e andare con il proprio amore o amico il più lontano possibile; dietro queste lyrics c'è Andrew Watt, giovane songwriter che ha scritto anche It Ain't Me di Kygo e Selena Gomez, brano che come stile è vicinissimo a Anywhere.
Nel video troviamo Rita tra le strade e locali di New York, bellissima e luminosa con una serie di outfit di grandi brand della moda.
Seppur come genere e tipo di canzone, Anywhere non sia nulla di nuovo o di mai sentito, risulta comunque un buon prodotto, coerente con la linea tracciata dal precedente singolo Your Song, e che può aiutare Rita ad ottenere quel successo che sarebbe davvero meritato.


Nessun commento:

Posta un commento