venerdì 27 ottobre 2017

Taylor Swift - ...Ready For It?

Il 10 Novembre è prevista l'uscita di Reputation, sesto album di Taylor Swift, anticipato dal singolo Look What You Made Me Do che, senza sorprese, è stato un successo mondiale e ha conquistato record su record.
A due settimane dalla release del disco, la Swift prosegue con la promozione, finora avvenuta solo tramite promo-single e videoclip, pubblicando il video del secondo singolo ufficiale.


Il brano scelto è ... Ready For It?, già promo single rilasciato il 3 Settembre. Si tratta di un brano caratterizzato da strofe aggressive, quasi rap, un chorus più melodico, e una produzione incisiva electropop, con influenze dubstep e trap, curata da Max Martin, Shellback e Ali Payami. Il testo ruota intorno ad un ragazzo, poco raccomandabile, per il quale Taylor nutre interesse e con il quale farebbe delle pazzie. Questo tema però non è stato assolutamente contemplato per il video.
La clip infatti, diretta dall'ormai strettissimo collaboratore di Tay, Joseph Kahn, è ispirato al genere fantascientifico, e vede una Taylor strega-robot entrare in un edificio abbandonato dove un'altra Taylor cyborg è nuda all'interno di una gabbia di vetro. Le interpretazioni si sprecano: c'è chi parla di una nuova rinascita, l'ascesa di una Taylor, altri ritengono rappresenti la ribellione della Swift nei confronti della stampa, altri ancora, nella cantante nuda, vedono un riferimento, e quindi una risposta, al video Famous di Kanye West, quello che ha dato il via alla faida tra i due.
Qualunque sia il significato dietro il video, è certo che Taylor sta producendo del materiale di ottima qualità, dalle canzoni ai video, affermandosi sempre di più come la popstar di riferimento nel panorama mainstream attuale.

Nessun commento:

Posta un commento