venerdì 27 gennaio 2017

Taylor Swift & Zayn - I Don't Wanna Live Forever

Dopo il successo della soundtrack di Fifty Shades Of Grey, contenente una splendida versione dark di Crazy In Love, interpretata da Beyoncè, e le hit Earned It di The Weeknd e Love Me Like You Do di Ellie Goulding, l'attesa per le canzoni che accompagneranno il nuovo capitolo della saga, Fifty Shades Darker, è molto alta. Nella tracklist troviamo nomi importanti come Sia, John Legend, Nick Jonas feat. Nicki Minaj, ma il brano di punta del film è interpretato da due artisti che conoscono molto bene i piani alti delle classifiche mondiali: Taylor Swift e Zayn.


La loro canzone si intitola I Don't Wanna Live Forever, e si tratta di una ballad electro-r'n'b, dall'atmosfera sexy e dark, scritta da Taylor Swift, Sam Dew e Jack Antonoff, che si è occupato anche della produzione. Se Zayn è ben rappresentato da questo genere, che caratterizza tutto il suo debut album Mind Of Mine, per Taylor si tratta di un'ulteriore svolta musicale; la cantante di Bad Blood infatti, dopo aver lanciato la sua carriera con il country, ha ottenuto la consacrazione mondiale con l'album pop 1989, e ora possiamo apprezzarla in questa nuova, e più sensuale, veste r'n'b... Che sia un indizio sulla direzione del suo nuovo album?
La release del brano è avvenuta a inizio Dicembre e il video ufficiale, diretto da Grant Singer, è stato pubblicato oggi; nella clip troviamo i due protagonisti aggirarsi per un lussuoso hotel in un'atmosfera che rispecchia il vibe della canzone. Apprezzabile l'assenza delle immagini del film, ma un po' deludente la poca interazione dei due interpreti e la staticità di molte scene.
Senza dubbio il video e l'uscita della pellicola, attesa per il 10 Febbraio, daranno nuova linfa al brano, il quale ha già dimostrato le proprie potenzialità arrivando nella Top10 di molte classifiche mondiali; e con due cantanti del genere, non poteva essere altrimenti!

Nessun commento:

Posta un commento