Dopo un anno di silenzio e ritiro dalle scene, Ed Sheeran ha senza dubbio trovato il modo migliore per scusarsi con i fans pubblicando un doppio singolo che anticipa l'uscita del suo terzo studio album intitolato ÷. che ha come colore rappresentativo l'azzurro.
Oltre a Shape Of You, è stato rilasciato anche Castle On The Hill. Prodotta dallo stesso Sheeran e Benny Blanco, la canzone è una uptempo pop-rock con un pizzico di influenze dance, sicuramente opera di Blanco che recentemente ha collaborato a hit come Cold Water dei Major Lazer feat. Justin Bieber e Kill 'Em With Kindness di Selena Gomez.
Nel testo Ed parla di alcuni avvenimenti della sua vita da bambino e adolescente, di come passava le serate con gli amici, di come questi amici vivono ora e di come sia stato "cresciuto" da loro e per questo rimane sempre molto legato alla sua casa. Un testo piuttosto malinconico messo in contrasto con una base molto energica e positiva.
Il video ufficiale che accompagna il brano mette su schermo le vicissitudini raccontante da Ed nelle lyrics e, con estrema semplicità e tenerezza, viene raccontata la sua adolescenza tra birre e sigarette con gli amici, primi baci, ma soprattutto tanta spensieratezza.
Nessun commento:
Posta un commento