sabato 15 ottobre 2016

Maroon 5 - Don't Wanna Know

Dopo il grande successo ottenuto con il loro album V, rilasciato nel 2014, i Maroon 5 sono pronti a tornare in pista con un nuovo progetto discografico.
Durante la loro ultra-decennale carriera, la band ha dato prova di saper cavalcare il successo senza subire grossi scivoloni, e questo è dovuto anche alla loro capacità di adattarsi alle mode, senza perdere la propria identità.


E proprio in riferimento alle mode musicali del momento, il primo singolo scelto per inaugurare la nuova Era discografica è una midtempo tropical house dal titolo Don't Wanna Know. La produzione, affidata ai The Arcade, fautori della hit Fancy di Iggy Azalea, è molto piacevole, ma non ha nessuna influenza pop-rock, genere che ha caratterizzato i Maroon 5 per diversi anni. A rimarcare ancora di più questo aspetto è il featuring di Kendrick Lamar, assente però nel videoclip.
Nonostante il frontman della band, Adam Levine, sia diventato da poco genitore, insieme alla moglie e modella Behati Prinsloo, il testo della canzone parla di una relazione finita in cui non si vuole sapere come procede la vita dell'ex.
In generale è un brano molto catchy e chill, e sia la produzione sia il tema, possono ben accostarsi alla recente hit di Charlie Puth con Selena Gomez, We Don't Talk Anymore.
Il video che accompagna il brano è molto carino e divertente, e sfrutta il recente successo di Pokemon Go per farne una sorta di parodia.


Nessun commento:

Posta un commento