venerdì 7 ottobre 2016

Lady Gaga - Million Reasons

Lady Gaga ha dato il via alla sua nuova Era discografica, tutta all'insegna della semplicità e del togliere le maschere e le sovrastrutture che, oltre ad averla aiutata ad ottenere il successo globale che ha avuto, l'hanno resa un personaggio distintivo e, per lo più, originale nell'industria discografica.
Joanne, questo il nome del suo quinto album, è già un indizio di questa direzione: non solo è il secondo nome della cantante, ma anche il nome della zia di Gaga, questo a significare una vicinanza maggiore all'essere piuttosto che all'apparire.
Tuttavia, nonostante sia da apprezzare un cambio di direzione artistica e una nuova immagina più pulita, sembra che il pubblico non si stato così entusiasta visti gli scarsi risultati ottenuti dal lead single Perfect Illusion.


Per correre ai ripari in vista dell'imminente uscita del disco prevista per il 21 Ottobre, con il pre-order è subito disponibile per il download una nuova traccia per ingolosire i fans. Si tratta di Million Reasons, una ballad che parla di pene d'amore, molto spoglia nella produzione, quasi una versione acustica più che una album track, caratterizzata da voce e chitarra acustica, che va a dare un tocco country al pezzo. Brano onesto ed emozionante nella sua semplicità, realizzato da Mark Ronson e Bloodpop, producers che abbiamo già trovato in Perfect Illusion.
Sicuramente è un genere di ballad nuovo nel repertorio della Germanotta che, in passato, ha caricato in maniera abbastanza pesante i suoi lenti, basti pensare a You & I.
A questo punto sale la curiosità per l'album perché sembra proprio che dobbiamo dire addio alla Gaga che ci ha fatto scatenare in discoteca per far posto ad un'artista più matura e profonda.


Nessun commento:

Posta un commento