venerdì 9 settembre 2016

Lady Gaga - Perfect Illusion

Ci siamo! A distanza di tre anni da ARTPOP, terzo studio album di Lady Gaga, il quale ha ricevuto un'accoglienza tiepida da parte della critica e una gestione piuttosto problematica della promozione, che ha mandato rapidamente alla deriva l'intero progetto, la cantante è pronta per tornare in vetta alle classifiche.
Da quello che sappiamo, la Germanotta ha lavorato a questo nuovo progetto con Mark Ronson, producers di vecchia data come RedOne, Fernando Garibay e DJ White Shadow, e re assoluti dalla disco music quali Giorgio Moroder e Nile Rodgers; staremo a vedere cosa entrerà a far parte della tracklist finale!


Il brano scelto per anticipare l'atteso progetto LG5 è Perfect Illusion. Si tratta di una uptempo EDM, con forti influenze rock, prodotta da Mark Ronson, Bloodpop e Kevin Parker, frontman della band psychedelic rock Tame Impala, che avrà sicuramente aggiunto la vena aggressiva presente nella canzone. Molto radio-friendly, questo brano parla di quanto l'amore possa far volare alto, ma allo stesso tempo ti faccia vivere momenti bassissimi. Ottima performance vocale da parte di Gaga, specialmente dopo il bridge, dove la tonalità sale ulteriormente, incalzata da una produzione potente e molto accattivante.
Perfect Illusion è senza dubbio un lead single buono, anche se non all'altezza dei precedenti primi singoli, che non avrà problemi a ricevere passaggi in radio, tuttavia bisogna dire che non si discosta molto dai lavori passati, può essere visto come un mix tra la EDM di ARTPOP e il sound rock adottato in qualche brano di Born This Way; Lady Gaga con questa canzone ha fatto esattamente ciò che le riesce meglio, non innovare o proporre sound particolari, ma pubblicare una canzone che rimanga in testa dopo il primo ascolto! 
Il video ricalca l'aspetto semplice e senza fronzoli adottato per questa nuova Era discografica: solo lei, un microfono e il pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento