martedì 10 giugno 2014

Raffaella Fico - Rush

Diventata famosa grazie all'ottava edizione del Grande Fratello Italia, Raffaella Fico è poi entrata nel mondo dello spettacolo diventando soubrette e conduttrice. Da sempre il suo personaggio ha fatto più discutere per le varie love story, tra cui figura il calciatore Cristiano Ronaldo, e alcune controversie legate alla sua verginità messa all'asta e alla battaglia giudiziaria in cui la Fico chiedeva al padre di sua figlia, il calciatore Mario Balotelli, di riconoscere la paternità.
Ora Raffaella entra nel mondo della musica nell'intento di dimostrare di essere molto di più rispetto a come viene vista dalla gente.



Il singolo di debutto che anticipa il primo album, sotto l'etichetta discografica Momy Records, si intitola Rush.
Fa sicuramente un certo effetto, per non dire piacere, sentire finalmente un brano del genere venir fuori da un personaggio italiano; si tratta di una uptempo urban/pop con influenze orientali e dalle enormi potenzialità internazionali. Come produzione non ha niente da invidiare alle canzoni di artiste americane e inglesi ben più navigate e famose di lei, anzi si può anche dire che Rush sia addirittura meglio di certi brani pop usciti negli ultimi anni. Certo, non si può dire che il talento vocale sia così spiccato, ma la canzone rimane piacevole.
Purtroppo in Italia sarà dura sconfiggere il pregiudizio che aleggia su di lei e questa tipologia di brani raramente fa presa sul pubblico italiano, abituato alle solite ballate melodiche.
Indipendentemente dal successo, Rush merita e Raffaella Fico si è dimostrata una grandissima sorpresa per il musicbiz italiano.


Nessun commento:

Posta un commento