venerdì 20 giugno 2014

Maroon 5 - Maps

Torna la band pop-rock più di successo degli ultimi anni. Dopo aver rilasciato hit quali Payphone e One More Night nel 2012, estratte dal quarto studio album Overexposed, i Maroon 5 hanno iniziato le registrazione per il nuovo album, intitolato V (five). Le prime notizie riguardo i producers confermano il coinvolgimento di Max Martin, Shellback, Benny Blanco e Ryan Tedder, sono poi state confermate anche una traccia co-scritta da Sia e una interessantissima collaborazione con Gwen Stefani.



Per lanciare il disco, la band ha scelto Maps come primo singolo. Si tratta di una uptempo pop-rock prodotta da Tedder e Blanco; dalle strofe al chorus è un continuo climax nel ritmo, il quale culmina con un'esplosione nella base che diventa quasi dance; la canzone è caratterizzata da continue variazioni di velocità che mantengono sempre viva l'attenzione.
Molto catchy ed accattivante, il brano parla di un amore perso, ma a cui non si vuole rinunciare (come dichiarato da Adam Levine, la canzone può anche essere interpretata in senso più generale, cioè non mollare e cercare ciò che si vuole ottenere). 
Maps sta già scalando le classifiche iTunes di tutto il mondo e possiamo dire che i Maroon5 abbiano iniziato già in maniera ottima questa nuova Era, sia come primo successo che come qualità.
La band rilascerà a breve anche un nuovo brano, Animals, per darci un assaggio in più di V.


Nessun commento:

Posta un commento