Il suo ritorno sembrava fosse imminente entro la fine dell'anno con la pubblicazione di Beautiful feat. Miguel questa primavera, ma visti i risultati discreti, ma non eccellenti, a fronte anche di una promozione abbastanza presente, Mariah Carey ha deciso di passare gli ultimi mesi a creare nuova musica da inserire nel nuovo studio album.
Oggi finalmente possiamo avere un assaggio di questo lavoro: è stato pubblicato il singolo The Art Of Letting Go, una splendida ballad, genere nel quale la Carey è da sempre una regina.
La produzione è molto delicata e ha un sound che si avvicina molto alle produzioni di qualche decennio fa, ha infatti un mood datato, in accezione positiva, ma assolutamente non vecchio.
La voce di Mariah è come sempre potente, chiara, brillante, e si sposa perfettamente con la delicatezza del brano, per poi esplodere nel finale in cui la cantante da sfoggio delle sue immense qualità vocali.
Questo brano sembra proprio essere la carta vincente per riportarla in vetta alle classifiche, non avevamo una ballad così bella da We belong Together, successo che regalò a Mariah 14 settimane alla vetta della Billboard Hot 100.
Nessun commento:
Posta un commento