Ieri a mezzanotte, ora italiana, è stato rilasciato il secondo singolo ufficiale estratto dal'ottavo studio album di Britney Spears.
Il brano si intitola Perfume e si tratta di una ballad scritta a quattro mani dalla Spears e Sia Furler che parla di gelosia e insicurezza; la cantante, in modo malinconico, si augura che l'ex si ricordi di lei e spera che la nuova ragazza abbia il suo stesso profumo.
Per quanto riguarda la produzione, curata da will.i.am, non ci troviamo di fronte ad una classica ballad lenta, il piano si mischia ad elementi elettronici, talvolta anche con beat abbastanza veloci, che rendono la canzone per nulla banale.
Ma a stupire in questo brano sono i vocals di Britney: spogliata da qualsiasi effetto computerizzato, autotune o altro, la Spears mostra al mondo la sua vera voce, rimasta abbastanza nascosta negli ultimi lavori. Chiara, piena, anche abbastanza potente, non si sentiva la cantante cantare con questi vocals da più di 10 anni; infatti, seppur col tempo la voce sia maturata, la convinzione e la forza con cui è cantata Perfume ricorda molto quella dei primi due album.
Interpretazione particolarmente sentita (dato che si riferisce alla recente rottura col manager Jason Trawick) e malinconica.
Non avevamo una vera ballad dalla Spears da moltissimo tempo, e non poteva scegliere modo migliore per tornare a pubblicarne una.
Nessun commento:
Posta un commento