Sono passati 4 anni da quando Miley Cyrus sconvolse il mondo con il suo nuovo look e il suo atteggiamento decisamente provocante e sopa le righe. Ci siamo abituati a vederla più nuda che vestita, le sue linguacce non mancavano mai ad ogni apparizione, e ha contribuito a sdoganare il twerking (come dimenticare quello ai VMAs fatto su Robin Thicke?).
E se pensavamo che Miley non potesse più riuscire a stupirci, beh, ci sbagliamo! La cantante è infatti tornata nel musicbiz, reinventandosi ancora una volta, con un nuovo singolo che anticipa l'uscita del suo sesto album.
Il brano si intitola Malibu ed è una stripped-down midtempo caratterizzata principalmente dal suono della chitarra e da un ritmo che va in crescendo fino alla fine. Alla produzione troviamo Oren Yotel, producer che ha già collaborato con Miley per il terzo singolo estratto da Bangerz, Adore You, mentre il testo è stato scritto interamente dalla Cyrus, e parla del suo (nuovo) fidanzamento con l'attore Liam Hemsworth, dopo la rottura avvenuta tra i due nel 2013.
Senza dubbio è uno stacco netto dal precedente lavoro e, nonostante sia piuttosto minimal nella produzione, questa Malibu rappresenta una ventata d'aria fresca; l'atmosfera romantica e leggera è perfetta per la stagione estiva alle porte.
Il video segue il filone della semplicità e del less is more: troviamo Miley in diversi ambienti naturali, con un look decisamente acqua e sapone, senza l'ombra di provocazioni o ammiccamenti.
Questa direzione musicale e d'immagine è senz'altro indicativo di uno sguardo nuovo dell'ex stella Disney verso la vita e l'amore.
Nessun commento:
Posta un commento