Lana Del Rey continua la promozione del suo atteso quinto studio album, Lust For Life, la cui release avverrà a breve.
Il primo singolo, Love, ha raggiunto buoni piazzamenti nelle classiche mondiali, arrivando a posizionarsi in diverse Top10 (Spagna, Belgio, Grecia, Nuova Zelanda e nella classifica US Hot Rock Songs). Per il secondo estratto, la Del Rey ha deciso di proporre qualcosa che non avevamo ancora avuto il piacere di vedere nel corso della sua carriera.
Il brano scelto è la title track dell'album e vede la partecipazione del cantante canadese The Weeknd. Tra i due artisti, questa è la quarta collaborazione: Lana infatti è presente come featured artist in Prison, brano contenuto in Beauty Behind The Madness, e in due collaborazioni nell'album successivo, Starboy, in un Interlude e come background vocals. L'aspetto inedito è che Lust Of Love rappresenta la prima canzone della cantante in cui figura un featuring.
Il brano è, nel pieno stile Del Rey, una ballad Dream Pop in cui la voce di The Weeknd si inserisce in modo perfetto, creando un mix vocale omogeneo e azzeccato.
Nel video, caratterizzato da un'atmosfera sognante, troviamo i due ragazzi in atteggiamenti affettuosi sopra le lettere giganti che compongono la scritta Hollywood.