sabato 22 aprile 2017

Tinashe - Flame

Joyride, l'attesissimo nuovo album di Tinashe, dovrebbe vedere la luce per questa primavera, dopo diversi posticipi e la release totalmente gratuita di Nightride (prima parte del progetto che comprende, appunto, anche Joyride). Un primo singolo, Superlove, fu pubblicato nel Luglio 2016, ma è stato declassato a buzz single. Ora, la nuova rivelazione dell'r'n'b/pop è pronta per riprendere la promozione di questo disco tanto atteso.


Il primo singolo, volto a promuovere Joyride, è Flame, una bella e travolgente midtempo synthpop con influenze r'n'b, il cui sound pesca dalla musica 80s. La produzione è stata affidata a Sir Nolan e tra gli autori troviamo la stessa Tinashe, la quale, parlando del testo, ha dichiarato che si riferisce ad una ragazza che vuole stare col suo uomo a qualsiasi costo, anche se lui non vuole più saperne della relazione. 
Tinashe si sta distaccando abbastanza, a livello di sound, dai suoi primi lavori: da Superlove a Flame, passando per la collaborazione con Britney Spears all'interno di Slumber Party, la cantante pare orientata verso orizzonti più pop e catchy. Questo aspetto però non penalizza la qualità dei brani, tutt'altro! Flame è davvero una splendida canzone che forse avrebbe trovato più presa all'inizio dell'anno, e non verso il periodo estivo.
Nel video il tema della fiamma è espresso in maniera piuttosto decisa e devastante, con l'artista che da fuoco alla casa del suo amato.


Nessun commento:

Posta un commento