Senza alcun tipo di preavviso, Taylor Swift inaugura la sua nuova Era discografica scoprendo subito tutte le carte: cover dell'album e primo singolo accompagnato dal video.
L'album si intitola 1989, anno di nascita della cantante, sarà rilasciato il 27 Ottobre, e segue il fortunatissimo Red, disco che non solo l'ha consacrata in territorio statunitense, dove la Swift ha sempre collezionato successi, ma l'ha anche fatta conoscere a livello globale con hit quali We Are Never Ever Getting Back Together, I Know You Were Trouble e 22.
Il lead single scelto per lanciare l'album è Shake It Off. Se con alcuni singoli di Red, Taylor ha sapientemente mischiato la musica country, che l'ha contraddistinta sin dalle origini, alla musica pop, creando ottimi brani (Red e I Know You Were Trouble sono ottimi esempi), con questa canzone la Swift abbandona completamente il country per abbracciare il pop; questo inoltre dovrebbe essere la linea guida di tutto l'album, dato che la stessa Swift confermò di voler cambiare sound per questo album.
Shake It Off è una piacevolissima uptempo pop prodotta da Max Martin e Shellback. Abbandonato finalmente il sound Dance che ha caratterizzato gli ultimi anni del pop, ritroviamo veri strumenti, tra cui trombe e sassofoni, che sono tornati in auge in moltissimi brani rilasciati nell'ultimo periodo. Nonostante non brilli per originalità, Shake It Off è molto e catchy e divertente e sembra avere tutte le carte in regola per regalare a Taylor la sua ennesima hit.
Nel video troviamo la cantante destreggiarsi, piuttosto goffamente, con diversi stili di danza; molto piacevole ed ironica, la clip si accosta perfettamente alla canzone.
Nessun commento:
Posta un commento