Col primo singolo Problem, cantato in collaborazione con Iggy Azalea, Ariana Grande ha riscosso un grandissimo successo, arrivando alla posizione #2 della Billboard Hot 100.
In vista del lancio del suo secondo studio album, My Everything, la cantante punta su un nuovo singolo, Break Free featuring Zedd, produttore del brano.
Se con Problem abbiamo avuto un brano urban-pop con una melodia molto catchy dal sound retrò, con Break Free Ariana propone una uptempo dance, genere che ha spopolato nelle classifiche gli scorsi anni. Il testo parla di una ripresa dopo la rottura con il proprio partner. Il tocco di Zedd è ben presente e, in alcuni beat, ricorda qualche canzone contenute in Artpop di Lady Gaga, sempre da lui prodotte. Come canzone è estremamente piacevole ed entra subito in testa, ma forse è un po' più scontata rispetto al singolo predecessore.
Nel video la Grande interpreta un personaggio ispirato a Barbarella e sono evidenti anche alcuni riferimenti a Oops!... I Did It Again di Britney Spears.
Nessun commento:
Posta un commento