venerdì 9 agosto 2013

Porcelain Black - Mama Forgive Me

Voglio parlarvi di un'artista relativamente poco conosciuta in ambito mainstream. 
Si chiama Porcelain Black, è stata scoperta da Lil' Wayne il quale l'ha presa sotto la sua ala protettiva. Il suo approdo alla musica è avvenuto già due anni fa quando rilasciò due singoli: This Is What Rock'n'Roll Looks Like e Naughty Naughty. Entrambi i singoli, seppur molto forti, non ebbero alcun successo.



La particolarità di Porcelain Black sta nella sua voce, potente, graffiante e roca, ma che sa anche essere pulita e limpida, e nel suo stile, rock mischiato all'elettronica, ma sempre catchy e mainstream.
Per il suo lavoro da solista, ha collaborato con l'hit maker RedOne, il quale si è dimostrato capace di lanciarsi in produzioni meno pop-dance (come ad esempio On The Floor di J.lo o Judas di Lady Gaga) e creare beat rock, ma pur sempre commerciali.
Ora, due anni dopo il primo singolo e dopo un cambio di look, pare che Porcelain Black sia finalmente pronta a lanciare a dovere la sua carriera e lo fa con la pubblicazione di 5 canzoni ogni settimana per 5 settimane in cui rilascerà un brano con relativo video. Il primo della serie è Mama Forgive Me, brano elettro-rock potente, catchy, non troppo scontato, che già dal primo ascolto conquista anche chi (come per esempio me) non ama particolarmente il rock. Il mix di rock, sensualità e voce fanno di questo brano (e dell'artista stessa) una delle novità più esaltanti degli ultimi tempi.


Nessun commento:

Posta un commento