domenica 18 agosto 2013

Blue - Break My Heart

Purtroppo per i Blue, l'ultimo album Roulette non ha ottenuto un gran successo, ma la band non demorde e schiera il quarto singolo (se consideriamo anche I Can uscito circa due anni prima di Hurt Lovers), secondo se consideriamo solo il mercato inglese.



Si tratta di Break My Heart, midtempo/ballad elettronica dal sapore malinconico. La produzione, per niente scontata o banale, è una delle migliori del disco e anzi, possiamo dire che sia decisamente la miglior canzone di Roulette: la fusione tra la base, l'interpretazione decisamente sentita e i vocals davvero molto belli di tutti gli elementi della band, creano un'atmosfera magica. 
Nel video troviamo Duncan, Lee, Anthony e Simon cantare il pezzo mentre su di loro vengono proiettate immagini estremamente sensuali di una famosa artista di burlesque. Il video è abbastanza semplice come concept, tuttavia ha un qualcosa di magnetico, come del resto la canzone.
Personalmente trovo che la gestione di roulette non sia stata delle migliori. Per il periodo estivo la band aveva a disposizione delle ottime carte da giocare come We've Got Tonight e Paradise, ma hanno puntato (solo per un ristrettissimo mercato) su una ballad come Without You. Break My Heart è un ottimo pezzo, dall'enorme potenziale, ma il periodo di release è decisamente sbagliato, una canzone così funziona meglio in autunno, senza contare le importantissime release che sono avvenute in questo periodo.



Nessun commento:

Posta un commento