lunedì 26 agosto 2013

Miley Cyrus - Wrecking Ball

Una delle protagoniste di questa estate è stata senza dubbio Miley Cyrus. Con la sua We Can't Stop è riuscita ad ottenere un buon successo, presentando anche un'immagine più spinta e decisamente scollegata dai lavori precedenti.
Ora è il momento di pensare al secondo singolo in vista della release di Bangerz, in uscita il 4 Ottobre.




Per il periodo autunnale Miley punta su una ballad intitolata Wrecking Ball.
I verses presentano una base molto minimal e i vocals si adattano a questo sound, nel chorus avviene l'esplosione sia vocale che nella base. La produzione della canzone è eccezionale, con continui cambi di velocità e intensità, così come la voce di Miley, potente, pulita e convincente.
Con i primi due singoli la Cyrus ha dimostrato di aver compiuto non solo una crescita personale in fatto di immagine, ma anche musicale, proponendo canzoni dalle produzioni curate e molto mature.
Nel video troviamo Miley in alcune scene che la ritraggono o in un primo piano o sulla Wrecking Ball. A parte la scena in cui lecca il martello, che trovo evitabile, questo video è davvero bellissimo e per niente volgare, nonostante le scene di nudo. L'emotività che trasmette è fortissima, Miley fa provare proprio tutte le emozioni e i sentimenti all'ascoltatore, aiutata anche da una canzone bellissima, sia sul piano musicale che su quello del testo.



Nessun commento:

Posta un commento