Ieri si sono tenuti a Los Angeles i Video Music Awards presentati da una carica e molto svestita Miley Cyrus che torna sulle scene dopo qualche tempo.
Sicuramente i VMAs storici, quelli in cui a farla da padrone erano Madonna e Britney, sono lontani, tuttavia questo show è risultato molto meno noioso rispetto agli ultimi 2-3.
Prima di tutto va dato merito a Miley di essere stata un'ottima conduttrice! Simpatica, spigliata, un po' sopra le righe con gli outfit, ma non ha esagerato con eccessivi scandali, nemmeno quando Nicki Minaj, dopo aver ricevuto il moonman per il Best Hip Hop Video con Anaconda, si è scagliata contro la cantante di Wrecking Ball in quanto, a Luglio, disse che la Minaj era stata poco cortese attaccando Taylor Swift perché Bad Blood venne inclusa tra le nomination del Video Of The Year e Anaconda no. Nicki è stata esagerata e fuori luogo, Miley ha risposto da gran signora.
Un'altra piacevole sorpresa è stata la partecipazione di Britney Spears. Assente da qualche anno alla manifestazione che l'ha resa un'icona, la principessa del pop ha rubato i riflettori sul red carpet, presentandosi con un abito color oro e strategiche trasparenze. Durante la serata è salita sul palco a presentare il primo premio del main show: Best Male Video, vinto da Mark Ronson e Bruno Mars con Uptown Funk.
Red carpet pieno di ospiti, tra cui hanno spiccato le amiche di Taylor Swift, tra cui Selena Gomez e le modelle Karlie Kloss, Lily Aldridge e Cara Delavigne. Impeccabili! Quasi uno spin off del Victoria's Secret Fashion Show
Quest'anno il Michael Jackson Video Vanguard Award è stato assegnato a Kanye West, il quale, presentato da Taylor Swift (ricordate quando le rubò il microfono?), nel suo discorso dopo aver ricevuto il Moonman, si è candidato come Presidente degli USA per le elezioni del 2020.
Per quanto riguarda le performance, niente di iconico, ma belle esibizioni piacevoli da parte di Justin Bieber (commosso alla fine della performance), Demi Lovato (alla sua prima performance ai VMAs e accompagnata a sorpresa da Iggy Azalea) e Miley Cyrus in chiusura accompagnata da un colorato gruppo di drag queen.
Infine i premi! Taylor Swift, fin da subito la favorita della serata, si è portata a casa tre premi per i video di Blank Space e Blad Blood
- Video of the Year: Taylor Swift & Kendrick Lamar “Bad Blood”
- Best Male Video: Mark Ronson & Bruno Mars “UpTown Funk!”
- Best Female Video: Taylor Swift “Blank Space”
- Artist to Watch: Fetty Wap
- Best Pop Video: Taylor Swift “Blank Space”
- Best Rock Video: Fall Out Boy “Uma Thurman”
- Best Hip-Hop Video: Nicki Minaj “Anaconda”
- Best Collaboration: Taylor Swift & Kendrick Lamar “Bad Blood”
- Best Video with a Social Message: Big Sean, Kanye West & John Legend “One Man Can Change the World”
- Best Choreography: OK Go “I Won’t Let You Down”
- Best Art Direction: Snoop Dogg “So Many Pros”
- Best Cinematography: Flying Lotus & Kendrick Lamar “Never Catch Me”
- Best Direction: Kendrick Lamar “Alright”
- Best Editing: Snoop Dogg “So Many Pros”
- Best Visual Effects: Jack Ü & Justin Bieber “Where Are Ü Now”
- Best Song of Summer: 5 Seconds of Summer “She’s Kinda Hot”
- Video Vanguard Award: Kanye West