martedì 13 gennaio 2015

Ricky Martin - Disparo Al Corazon

Il primo singolo Adiòs, estratto dall'album A Quien Quiera Escuchar (Per Chi Vuole Ascoltare), ha ottenuto un moderato successo, ma solo in una ristrettissima fetta di mercato: infatti ha raggiunto posizioni interessanti solo in Messico, Colombia e Spagna e una buona Top10 all'interno della Billboard Hot Latin Songs. Nonostante questo, il cantante portoricano non posticipa l'uscita dell'album (10 Febbraio), e con il pre-order, possibile da oggi, è subito disponibile il secondo singolo.



Si tratta di Disparo Al Corazon (Sparo Al Cuore), una bella ballad latin pop, con qualche influenza country, caratterizzata da chitarre e archi. Ottima l'interpretazione di Ricky che riesce con la sua voce a emozionare e far vivere all'ascoltatore ciò che racconta. 
Martin, confessa di non essere stato un santo e di aver avuto molte notti di passione, ma che si sono rivelate poi un errore dopo l'altro, prima che arrivasse questa persona che, nonostante si racconti di una storia d'amore, viene rappresentata come un cecchino che ha sparato direttamente al suo cuore e l'ha colpito con bacio a sangue freddo. Senza dubbio un testo intenso che merita.
Probabilmente come singolo non ha le potenzialità per sfondare in molte classifiche, soprattutto quelle non in lingua spagnola, tuttavia è una bella canzone che vale la pena ascoltare.


Nella clip troviamo Ricky cantare davanti ad uno specchio sul quale si formano immagini che rappresentano diversi tipi di amore: amore di una madre per la sua bambina, l'amore etero, l'amore gay, l'amore di un padre per suo figlio. Video semplice ma che manda istantaneamente un bellissimo messaggio.

Nessun commento:

Posta un commento