Il nuovo anno è appena iniziato, e stando a rumor e notizie ufficiali, il 2015 sarà ricordato come un gran anno dal punto di vista musicale! Molte star hanno dichiarato, già negli ultimi mesi del 2014, di essere al lavoro su nuovi progetti, vediamo di chi si tratta:
Madonna: Non si può certo dire che la regina del pop abbia iniziato col piede giusto la sua nuova Era: colpita da un leak selvaggio Madge è stata costretta ad anticipare i suoi piani, rilasciando su iTunes 6 nuove tracce, tra cui il primo singolo Living For Love. Tra poche settimane è prevista la release del video e a Marzo è atteso il tredicesimo album della regina, Rebel Heart.
Britney Spears: anche la principessa del pop ha intenzione di rilasciare il suo nono album nel 2015. Le prime indiscrezioni si sono avute in estate, quando la madre Lynne pubblicò uno scatto della figlia mentre stava registrando. Altre news confermano un potente duetto col rapper del momento Iggy Azalea e parallelamente a questo, è stata confermata una collaborazione di Britney all'interno dell'album del producer Giorgio Moroder.
Christina Aguilera: rivale (solo mediatica) di Britney, la Aguilera dopo due album che hanno riscosso un successo mediocre, è al lavoro per tornare finalmente in auge. Confermata una collaborazione con Pharrell, oltre che essere al lavoro con DJ Premiere (il fautore di molte tracce di Back To Basics, ultimo vero successo commerciale di Xtina). La cantante tornerà anche a vestire i panni di coach a The Voice USA.
Jennifer Lopez: Nello scorso anno J.lo ha rilasciato A.K.A. che non si può certo dire che abbia brillato nelle classifiche mondiali. Sono stati estratti diversi singoli (anche promozionali), ma solo due hanno ottenuto un qualche riscontro, neanche troppo esaltante. Non si sa molto, ma sappiamo che Jenny sta registrando nuovo materiale e ha espresso più volte il desiderio di fare anche un secondo album in spagnolo.
Shakira: la cantante colombiana può dirsi mediamente soddisfatta del suo ultimo album omonimo, Dare (La La La) è stato un successo mondiale, il primo singolo con Rihanna, seppur sottotono, ha ottenuto buoni risultati, ma l'album non è certo stato un successo. Ultimi rumor parlano di una collaborazione con Iggy Azalea e Alejandro Sanz (già featured artist in La Tortura) e un disco, probabilmente, bilingue.
Rihanna: dopo periodi instancabili caratterizzati da un album all'anno, Riri si è presa un lungo (quanto meno per i suoi standard) periodo di pausa, ma già da mesi si trova in studio di registrazione per dar vita all'ottavo album di inediti. Per ora non si sa molto, ma sono stati postati su Instagran dei brevi teaser in studio di registrazione.
Gwen Stefani: La frontwoman dei No Doubt ha già rilasciato due singoli, Baby Don't Lie e Spark The Fire, ma che purtroppo, visto forse anche il lungo periodo di assenza, e la poca potenza dei brani, non hanno ottenuto buoni riscontri. In ogni caso nel 2015 è atteso il terzo album da solista di Gwen e chissà che non ci riservi delle sorprese.
Fergie: Anche lei, come Gwen, ha rilasciato nel 2014 il primo singolo estratto dal suo secondo album da solista La La Love che, nonostante sia un brano davvero potente, non ha ottenuto buoni risultati. Speriamo vivamente che la frontwoman dei Black Eyed Peas (che hanno in cantiere un disco nel 2015) possa tornare a splendere nelle chart con la sua attitude pazzesca.
Questi sono i grandi nomi di cui beno o male si sa qualcosa e per cui c'è molta attesa, ma ricordiamo che anche Adele è pronta rilasciare il suo terso album 25, si vocifera un comeback anche di Katy Perry, Ciara, Hilary Duff, Kelly Clarkson, Leona Lewis, Miley Cyrus e Selena gomez, oltre che i debut album di Fifth Harmony e GRL.