lunedì 13 gennaio 2014

Shakira feat. Rihanna - Can't Remember To Forget You

Questo inizio d'anno sarà ricco di release e la prima a scoprire le sue carte è Shakira.
La cantante colombiana, passata sotto l'etichetta discografica di Jay-Z, la Roc Nation, ha collaborato con un'altra artista di punta della label, Rihanna, per il lead single che anticipa l'uscita del suo decimo album di studio.



Can't Remember To Forget You, questo il titolo del singolo; si tratta di una uptempo che nella produzione mischia principalmente due sound, uno etnico (un mix tra latino e caraibico) per le strofe, e uno decisamente più rock per il chorus. Il feat. con Rihanna non è troppo invasivo e non ruba luce a Shakira, tutt'altro le due voci stanno particolarmente bene insieme, e grazie ai sound etnici utilizzati, risaltano e si esprimono al meglio la natura e le origini delle due cantanti.
Resta comunque un pizzico di delusione, data dal fatto che da una coppia di star come Shakira e Rihanna poteva nascere un pezzo più potente e incisivo; Can't Remember To Forget You è una canzone molto piacevole ma che non spiazza.
In ogni caso una collaborazione del genere non passerà inosservata nelle chart e potrebbe portare a Shakira un ottimo successo negli Stati Uniti, dove, a parte qualche singolo, non ha mai veramente brillato, l'ultima #1 nella Billboard Hot 100 risale a Hips Don't Lie.


Nessun commento:

Posta un commento