Sembra che Enrique non riesca più a trovare una hit per lanciare a dovere il suo decimo studio album.
Dopo gli scarsi risultati di Turn The Night Up, il cantante spagnolo aveva rilasciato Heart Attak, ottima midtempo con sound classico nelle strofe caratterizzato dalla chitarra, che poi esplode nel ritornello con una produzione elettronica/dubstep. Ma purtroppo anche questo brano non è riuscito a scalare la Billboard Hot 100, fermandosi alla posizione 88.
Ora Iglesias ci riprova con l'aiuto dell'amico Pitbull. I due hanno collaborato spesso insieme nei rispettivi album, e sempre insieme diedero vita alla hit I Like It nel 2010 che anticipava l'album Euphoria.
I'm A Freak è il titolo di questo terzo english single; si tratta di una uptempo dance firmata dai The Cataracs (producer anche dei precedenti due singoli) il cui sound non risulta comunque troppo pesante, smorzato dal sound del piano che percorre tutto il brano. Frizzante e allegra sarebbe un'ottima canzone da ballare in spiaggia, per cui forse il periodo non è tra i più azzeccati. Senza dubbio è molto catchy, facile da ricordare e da canticchiare, ma puntare ancora sulla dance è abbastanza un rischio, considerando che i grandi numeri nel 2013 li hanno fatti artisti come Justin Timberlake e Beyoncè che hanno proposto un sound decisamente più organico e meno elettronico.
Nessun commento:
Posta un commento