Quest'anno è un anno particolarmente ricco di release natalizie, da Mary J Blige a Susan Boyle, passando per chi ha optato solo per rilasciare una canzone.
Ma le due artiste di spicco per questo Natale sono Kelly Clarkson e Leona Lewis.
La prima ha rilasciato "Wrapped In Red", album natalizio contenente 9 cover di classici e 5 nuovi inediti (Wrapped In Red, Underneath The Tree, Every Christmas, Winter Dreams (Brandon's Song) e 4 Carats), per lanciare l'album il singolo scelto è stato Underneath The Tree, brano natalizio frizzante, uptempo, che mette subito allegria e voglia di festa. Un altro brano estremamente piacevole è 4 Carats, ironica nel testo e orecchiabile come musica, questa canzone è un piccolo gioiellino.
La cantante inglese invece ha pubblicato "Christmas, With Love", album costituito da 11 tracce, di cui 3 inediti (One More Sleep, Youe Hallelujah e Mr Right). Per trainare la release è stato scelto One More Sleep, midtempo dal gusto prettamente natalizio con i campanellini nella base e la calda voce di Leona a rendere questo brano molto molto bello. Piccolo appunto anche sul video che esprime in maniera perfetta l'atmosfera natalizia.
Tra le artiste che invece hanno rilasciato solo una canzone (in genere una cover) spicca Nicole Scherzinger che ha inciso una sua versione del classico O Holy Night. L'attuale giudice di X Factor UK ha più volte dimostrato la sua immensa bravura nel canto e anche in questo caso non delude: voce potente, base delicata e minimal fino a metà canzone dove poi si aggiungono un coro gospel e saltuariamente elementi che creano pathos ed emozione. Da brividi.
Nessun commento:
Posta un commento