mercoledì 26 febbraio 2014

Justin Timberlake - Not A Bad Thing

Come terzo singolo estratto da The 20/20 Experience part 2 è stato scelto Not A Bad Thing.
Come è successo in precedenza con Mirrors, brano contenuto nella Part 1 del progetto, Justin ha deciso di puntare sulla canzone più pop del disco. 


Not A Bad Thing è una midtempo/ballad la cui base è caratterizzata dal suono della chitarra, prodotta da JT, Timbaland e Harmon dal gusto molto 90s/2000s, in particolar modo si avvicina molto allo stile degli N'Sync, boy band nel quale è nato Justin. La canzone è una dedica di amore, dove il cantante promette di essere il ragazzo giusto, che sarà fedele e che rimarrà sempre al fianco della sua amata. I vocals sono piacevolissimi, molto soft, senza la pesantezza di troppi falsetti.
Ottima scelta come singolo, il sound più pop è in grado di fare presa su un vasto pubblico e in ogni caso, è una delle canzoni più belle contenute nel suo ultimo album.


martedì 25 febbraio 2014

Beyoncè - Partition

Beyoncè ha stupito a tutti alla fine dello scorso anno quando ha rilasciato in maniera del tutto improvvisa il suo visual album intitolato semplicemente BEYONCE'.
Come primi estratti del disco sono stati scelti XO, midtempo dal testo molto romantico, e Drunk In Love, canzone che esprime un'irrefrenabile lussuria, cantata insieme al marito Jay-Z. Il secondo brano, grazie anche ad una provocante e discussa performance ai Grammy, è riuscita a raggiungere la posizione #2 della Billboard Hot 100.



Ora, come terzo singolo, è stato scelto Partition, uno dei brani migliori contenuti del quinto album di studio di Beyoncè. La canzone è una midtempo/slowjam dal testo molto sessualmente esplicito e provocante; Beyoncè con tono sensuale, incalzata da un'ottima produzione, molto particolare e interessante, curata da Timbaland e Justin Timberlake, canta ciò che farebbe al suo amante sui sedili di una limousine.
Nel video troviamo una bellissima e super sexy Beyoncè, ammiccare e provocare alla telecamera facendo anche un piccolo show burlesque.




Shakira - Empire

In attesa di pubblicare il suo album omonimo, Shakira pubblica un promo single.
E dopo i sound movimentati e sexy che hanno contraddistinto Can't Remember To Forget You, in cui abbiamo trovato Rihanna a farle compagnia, la cantante colombiana fa ascoltare un altro lato della sua personalità artistica. Il brano in questione è Empire una power ballad, con influenze rock nel chorus, dal testo che richiama molte metafore, ma sostanzialmente è un invito al suo compagno a fare l'amore; i vocals sono potenti, forti e trascinanti, come solo Shakira riesce ad essere col suo timbro particolarissimo.
Ottimo pezzo che fa tornare un po' indietro nel tempo, infatti questa Empire sembra uscire da un suo album del passato, sicuramente precedente a She Wolf. A questo punto le aspettative per l'album sono cresciute esponenzialmente.





venerdì 21 febbraio 2014

Giusy Ferreri - Ti Porto A Cena Con Me

La musica italiana non è molto trattata su questo blog, ma va fatta assolutamente un'eccezione per Giusy Ferreri.
La cantante, diventata famosa grazie alla sua partecipazione ad X Factor e a hit come Non Ti Scordar Mai Di Me e Novembre, partecipa quest'anno nella categoria Big del Festival di Sanremo. Come da regolamento, Giusy ha proposto due brani, di cui solo uno sarebbe passato alle successive serate; il brano in questione è Ti Porto A Cena Con Me.



La canzone è una pop ballad in pieno stile italiano, la voce di Giusy è semplicemente magica, calda e avvolgente mentre racconta di una storia finita. Molto bello il testo, pieno di immagini ed emozioni, e potente il bridge in cui canta "La verità è che mi sento morire dentro, e la bugia è che non mi importa poi così tanto", sensazione che tutti proviamo dopo una rottura.

Facciamo un in bocca al lupo a Giusy per la serata di sabato, e le auguriamo quanto meno un podio, se lo merita lei e se lo merita la canzone.


QUI potete vedere il video ufficiale di Ti Porto A Cena Con Me

sabato 15 febbraio 2014

Mariah Carey - You're Mine (Eternal)

La The Art Of Letting Go Era inizia ufficialmente con la release di You're Mine (Eternal).
Dopo i risultati buoni, ma non entusiasmanti di Beautiful, la Carey è entrata in studio di registrazione per dar vita a nuovi brani che la potessero far tornare in vetta alle classifiche e il primo assaggio di questo lavoro è appunto You're Mine (Eternal).



Il brano è una ballad in pieno stile Carey, ricorda infatti moltissimo la hit We Belong Together; elegante, di classe, quasi senza tempo, ma con sound attuali e non banali, frutto del genio di Rodney "Darkchild" Jerkins; i vocals rimangono soft ed eterei per quasi tutta la canzone, eccetto nel finale in cui Mariah dà, come solito, sfoggio del suo incredibile talento vocale. Molto bello il testo che parla di un amore finito, ma cui la cantante non riesce a rinunciare.
Forse questo pezzo rischia di non avere lo stesso appeal di We Belong Together e probabilmente i risultati in classifica non saranno eccezionali, ma sta di fatto che, anche questa volta, Mariah ci ha regalato della bellissima musica.


sabato 1 febbraio 2014

Jennifer Lopez - Same Girl

Continua l'azione promozionale per lanciare a dovere il primo singolo della nuova Era discografica di Jennifer Lopez. 
Dopo aver rilasciato Girls, la cantante latina ha pubblicato il video per Same Girl, che come tema è del tutto simile alla sua hit Jenny From The Block.
La canzone è una midtempo urban la cui produzione spicca per diversi elementi orchestrali inseriti nella base, come splendidi suoni d'archi e rullate di timpano. Estremamente piacevole quindi come canzone, in quanto si ha questo mix tra musica da strada e sound più ricercato e di classe.
Nel video troviamo una bellissima Jennifer camminare tra le strade del quartiere in cui è cresciuta, il Bronx, dicendo a chi la vuole affossare, che non cadrà mai e che lei è rimasta la stessa ragazza che abitava lì prima di diventare una star internazionale.



Se il nuovo materiale registrato è tutto su questa linea, possiamo scommettere che quello di Jennifer Lopez sarà uno degli album migliori dell'anno.