lunedì 9 maggio 2016

Meghan Trainor - Me Too

La release del secondo studio album di Meghan Trainor è ormai alle porte e dopo il discreto successo ottenuto dal lead single NO, la cantante lancia il secondo estratto, accompagnato dal video, a pochi giorni dal disco Thank You.


Il brano scelto è Me Too, una uptempo EDM/pop dai beat piuttosto pesanti, che risulta abbastanza inedita per la cantante; il testo è un inno a se stessa e all'essere sicura delle sue capacità e del suo aspetto. Come già successo per il primo singolo, anche questo è stato accostato a una canzone di Britney Spears (uno degli idoli della Trainor), in particolare a Trouble For Me dall'album Femme Fatale. Tra gli autori figura anche Jason Derulo, 
Nel video, diretto da Hannah Lux Davis, la cantante racconta la sua giornata prima di andare a girare la clip: dalla sveglia accanto al Grammy vinto come Best New Artist, al tragitto in macchina, alla sala trucco, fino ad arrivare sul set dove, bella e sensuale, si cimenta in una coreografia con le ballerine, da brava pop star quale è diventata. Una prima versione del video fu fatta togliere da Meghan dal suo canale YouTube in quanto il suo corpo era stato eccessivamente modificato e lei, coerente con ciò che afferma nelle sue canzoni, ha voluto che venisse pubblicata la versione senza ritocchi, mostrandosi in tutte le sue naturali curve.
Buona scelta di singolo, la canzone è catchy, potente, adatta da ballare nella bella stagione e piena di attitude, ma forse come sound è troppo lontano da quello con cui abbiamo iniziato ad amare M-Train.


Nessun commento:

Posta un commento